Attualità

15 studenti eccellenti premiati dal Comune

Un riconoscimento per i ragazzi e le ragazze che hanno ottenuto il massimo dei voti tra esame di terza media ed esame della maturità

Il sindaco Toti e l'assessora Duranti con gli studenti premiati

La città festeggia i suoi giovani talentuosi: in una cerimonia dedicata a 15 studenti e studentesse, l'amministrazione comunale, con in testa il sindaco Gabriele Toti, ha premiato chi ha ottenuto il massimo dei voti nello scorso anno scolastico.

"In una società del tutto e subito, dove il sacrificio e l’impegno hanno spesso fatto posto alla continua ricerca della fama momentanea e immediata, lo studio è una scelta controcorrente - ha detto Toti - studiare è ciò che permette a ognuno e ognuna di voi di costruire la propria strada di libertà".

I premiati sono studenti e studentesse che hanno sostenuto l’esame di terza media oppure l’esame di maturità. Ai 15 studenti è stata consegnata una pergamena celebrativa, un segno di buon auspicio per il loro futuro e la loro crescita. Oltre al riconoscimento da parte del Comune, tutti gli studenti hanno ricevuto un omaggio da parte del negozio AZ Buffetti di Castelfranco che ha partecipato alla premiazione regalando dei gadget.

"Questi importanti risultati si raggiungono con un impegno costante negli anni - ha aggiunto l’assessora alla Scuola, Ilaria Duranti - sia ai ragazzi più piccoli, che ora frequentano il primo anno delle scuole superiori, che a quelli più grandi che hanno terminato questo ciclo di studi, vorrei fare un in bocca al lupo per il futuro e per le sfide che si troveranno ad affrontare, consapevoli che questo è un piccolo tassello fondamentale nel loro percorso di crescita sia scolastica che personale".

Per quanto riguarda le scuole medie, gli studenti premiati sono Giovanni Barghini, Caterina Botrini, Asia Falaschi, Rebecca LicursiFrancesco Pizio, Melany Scherma, Aleandro Sharra e Chiara Squarcini.

Gli studenti delle scuole superiori, invece, sono Melissa Abbondandolo, Valentina Bachi, Francesca Crisi, Irsildo Hysaj, Chiara Lecci, Ester Leone e Giulia Rosi.