Attualità

Buca in strada, si viaggia a senso unico alternato

Il cedimento dell'asfalto sulla provinciale Francesca Nord è stato causato da un rottura della fognatura industriale. Operai al lavoro dalla mattina

E' scattato il senso unico alternato regolato da semaforo all'altezza del cedimento dell'asfalto che questa mattina si è verificato lungo la strada provinciale Francesca Nord. Lo hanno comunicato dal Comune attraverso una nota stampa in cui chiariscono anche che la buca di circa un metro di diametro è stata causata dalla rottura di una fognatura industriale in gestione del Consorzio Aquarno.

La segnalazione è arrivata ai vigili del fuoco intorno alle 6. Una volta allertata la polizia municipale di Castelfranco, sono stati avvertiti da subito dell’incidente sia la Provincia, che ha in gestione la strada, che il Consorzio Aquarno, proprietaria del sistema fognario collegato al suo impianto di depurazione. Con la massima velocità, è stata prima messa in sicurezza l’area interessata dal cedimento e poi (intorno alle 7,30) è stato predisposto il cantiere per la sistemazione della conduttura industriale e il ripristino del manto stradale.

Fin da subito la circolazione nel tratto interessato è stata regolamentata con un senso unico alternato con impianto semaforico che resterà attivo fino alla completa risoluzione della problematica, che si prevede in alcuni giorni. Non ci sono stati danni a veicoli o persone.