Attualità

Internet super veloce anche nelle frazioni

La rete in fibra ottica di Tim coprirà anche frazioni di Orentano e Villa Campanile. Nel centro urbano già coperte 3mila utenze

Castelfranco entra nella lista delle città italiane scelte da Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica per navigare in internet a 100 Megabit al secondo

Il programma di cablaggio ha già consentito di collegare l’intero centro urbano attraverso una rete di 18 armadi alla centrale di Castelfranco,per una copertura pari ad oggi a circa 3mila unità immobiliari. È in corso di completamento l’intervento nelle frazioni di Orentano e Villa Campanile.

All’interno del progetto, l’Amministrazione comunale si è attivata richiedendo la banda larga anche per il palazzo comunale, le sue sedi distaccate, la polizia municipale e la biblioteca.

“È una grande soddisfazione per il Comune di Castelfranco vedere l'avvio dei servizi di banda ultralarga di Tim sul nostro territorio – ha affermato Gabriele Toti, sindaco di Castelfranco di Sotto – Grazie a questo investimento sul fronte delle comunicazioni tecnologiche, i nostri cittadini e le aziende che operano a Castelfranco potranno usufruire di una connessione veloce e sicura, con una copertura totale nella zona industriale oltre al centro del paese e le varie aree abitative. È motivo di particolare orgoglio che il nostro Comune s’impegni per essere sempre all’avanguardia sul fronte dell’innovazione tecnologica”.