Attualità

Un Natale all'insegna del riciclo

Quattro appuntamenti per i più piccoli a villa Cavallini e alla biblioteca di Orentano. Durante i laboratori sarà usato materiale di recupero

Al via sabato 4 Dicembre i laboratori creativi a tema natalizio dedicati ai bambini e alle bambine della fascia d'età dai 6 ai 10 anni. Organizzati dal Comune, gli appuntamenti saranno a ingresso libero e gratuito, a cura della cooperativa sociale Alioth Educazione. Ad accomunare le iniziative è l'uso di materiali riciclati, come rotoli di carta, giornali e scatole di carta. Tutti i laboratori si svolgeranno dalle 9 alle 12.

Si comincia proprio sabato a villa Cavallini a Castelfranco con "Il Bosco di Babbo Natale", appuntamento durante il quale con questi materiali verranno realizzati dei personaggi di Natale. L'evento sarà poi riproposto anche l'11 Dicembre nella stessa location e sabato 18 Dicembre presso la biblioteca di Orentano.

Il 18 Dicembre, invece, di nuovo a villa Cavallini, si terrà l'appuntamento "L'Aquilone di Babbo Natale", durante il quale gli animatori assisteranno i piccoli nella costruzione di aquiloni con carta e materiale di recupero.