Lavoro

Carismi, il capitale sociale si rofforza con 48 milioni in più

La proposta arriva dal Cda presieduto da Alessandro Bandini. Si punta al rafforzamento del patrimonio, per assicurare alla Cassa continuità operativa

Il presidente Bandini

La proposta discussa il 3 marzo dal cda di Carismi, presieduto dal presidente Alessandro Bandini, sarà sottoposta all'assemblea straordinaria dei soci, in concomitanza con quella ordinaria per l'approvazione del bilancio 2013, entro aprile. Ma vediamo nel dettaglio in che cosa consistono queste operazioni sul capitale sociale e di rafforzamento patrimoniale della Cassa di Risparmio di San Miniato.

All'assemblea degli azionisti verrà presentato un aumento di capitale sociale a pagamento del valore di 25 milioni. Questo viene offerto con un'azione ogni nove possedute, al prezzo di 11,50 euro. Intoltre ci sarà l'emissione di un prestito obbligazionario subordinato, al massimo di 23 milioni, da offrire a quegli azionisti che sottoscriveranno l'aumento di capitale sociale, nel rapporto di 23 obbligazioni ogni 25 azioni sottoscritte. Queste operazioni saranno effettuate entro dicembre 2014.