Lavoro

Carismi, prestiti più facili e accessibili per i lavoratori atipici

Intesa Carismi- Regione Toscana. Fondo speciale regionale da 2 milioni di euro. Domande di prestito in tutte le filiali Carismi

Firmato l'accordo tra la Regione Toscana e la Cassa di Risparmio di San Miniato che prevede un fondo speciale di garanzia da 2,2 milioni di Euro, messo a disposizione dalla Regione. Scopo comune dei due enti è quello di rendere i prestiti più facili e accessibili, anche per chi non ha un contratto a tempo indeterminato, purché residente in Toscana.

“Cerchiamo costantemente di non perdere la capacità di capire al meglio le logiche e le necessità del territorio e della gente comune che vive in Toscana, grazie alla media dimensione e alla territorialità che ci contraddistingue. Per questo, poter concedere con più facilità prestiti anche ai lavoratori senza un contratto tipico, grazie alla garanzia offerta dalla Regione, ci è sembrata un’opportunità imperdibile e che ci ha caricati di forte entusiasmo”. Queste le parole del direttore area mercato Carismi, Daniele Puccioni, presente all’incontro. 

Saranno garantiti prestiti fino a 15 mila euro e i lavoratori interessati potranno presentare domanda, a partire da oggi stesso, presso tutte le filiali Carismi. La restituzione è prevista tra i 18 e i 60 mesi

Il Protocollo, firmato dall’assessore alle attività produttive, credito e Lavoro Gianfranco Simoncini, dovrà essere attivato con zero spese di istruttoria e la garanzia sarà prestata nella misura dell’80 per cento del finanziamento richiesto.

L’obiettivo per Carismi, in questo importante accordo di progetto con la Regione, è quello di essere al fianco delle persone più colpite dalla crisi ma che ancora hanno sogni e progetti da realizzare.