Spettacoli

Cappuccetto blues in scena al Bastione

Domenica 18 gennaio via alla rassegna teatrale per famiglie nel centro storico della città. Il primo spettacolo è dedicato alle gag di Stanlio e Ollio

Cappuccetto Blues è la storia di due bluesman, due musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti, che ricordando i bei tempi cantano le loro arie preferite: la canzone della frittella, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore triste. Si chiedono se, ancora una volta, passerà di qui la bambina dalla rossa mantellina e se questa volta, l’arte dell’inganno darà i suoi frutti, riuscendo a placare quella loro tremenda fame da lupi! Lo spettacolo vuole essere una versione di Cappuccetto rosso “dal punto di vista dei lupi”. I due attori si basano sulla clownerie, una coppia comica che ricorda Stanlio e Ollio. Le canzoni sono originali cantate e suonate dal vivo. Il tutto è condito con un pizzico di magia, dando vita a una performance molto divertente, sia per i bambini sia per i grandi.

Prossimi appuntamenti: All’Opera Il Lupo e i Sette Capretti , Domenica 25 Gennaio, una produzione del Teatrino dei Fondi liberamente ispirata alla favola dei Fratelli Grimm. Tecnica: teatro di narrazione, maschera e figura. La rassegna si concluderà infine Domenica 1 Febbraio con lo spettacolo Transylvania Circus, una produzione del Teatro delle Dodici Lune, che vedrà misteriose e strane creature in scena.Tecnica: teatro di figura. 

Biglietti: Adulti 6 euro, bambini 4 euro.

Per info e prenotazioni: 0571-462835/35 – cell 366 6935943 oppure:info@teatrinodeifondi.it

Fonte: Teatrino dei fondi