Attualità

Capecchi: "Solidarietà al popolo francese"

Il sindaco e la giunta condannano l'attacco terroristico avvenuto a Parigi

L’ Amministrazione Comunale ed il sindaco del Comune di Montopoli in Val d’Arno condannano fermamente quanto accaduto a Parigi ed esprimono solidarietà al Popolo Francese e cordoglio per le famiglie delle vittime. E’ stato colpito il simbolo della libertà e della democrazia, ma sono stati colpiti anche i diritti del nostro vivere quotidiano, quindi abbiamo il dovere di difendere la libertà di espressione di ognuno di noi, il nostro modo di vivere, di amministrare, di riunire le nostre assemblee, di credere nel futuro.

Perciò è necessario agire con fermezza, credere di più nell’ integrazione ed avere più coraggio per non farsi coinvolgere in facili populismi che potrebbero portarci su una strada di non ritorno.

Ieri in segno di lutto il Palazzo Civico ha esposto la bandiera Italiana e quella Europea a mezz’ asta, ricordiamo inoltre a tutti che i fatti di questa terribile vicenda saranno dibattuti nella seduta del Consiglio Comunale in programma per mercoledì 14 alle ore 21,15.

Concludiamo questo breve comunicato convinti che quanto accaduto abbia colpito tutti noi, tutta l’Europa, tutto il mondo libero, quindi rinnoviamo la nostra solidarietà ai Cittadini, ai Giornalisti ed alle Istituzioni Francesi.