Sport

Trionfo di medaglie per il Team Karate Nava

La società castelfranchese di arti marziali si porta a casa ben 10 medaglie ai campionati mondiali Iku di Caorle: ecco tutti i premiati

Gli istruttori con alcuni dei piccoli atleti

Il Team Karate Nava di Castelfranco fa incetta di medaglie ai mondiale di karate Iku di Caorle, mettendo in bacheca ben 7 ori e 3 bronzi grazie a esordienti, cadetti e bambini. Tutti seguiti dal maestro Eduardo Nava e da suo figlio Symon.

Alla competizione, organizzata dalla International Karate Union, per la società castelfranchese hanno partecipato Lavinia Alcamo, che ha guadagnato una medaglia d'oro nella specialità individuale e una seconda nel combattimento a squadre con la Nazionale italiana; e Alessio Tarantino, sul podio più alto nel combattimento individuale e medaglia di bronzo nella specialità a squadre con la Nazionale.

Medaglia d'oro anche per Matteo Tarantino, combattimento individuale, mentre Agnese Castellano ha portato a casa sia una medaglia di bronzo, nel combattimento individuale, sia una d'oro in quello a squadre. Altro bronzo, quindi, per Ivonne Filippo.

Nella categoria bambini, invece, è arrivato l'oro per Mattia Devicienti nella categoria categoria -45 kg e per Luca Mastromarino in quella -37 kg, mentre è bronzo per Olga Giuntini nella stessa categoria. I tre bimbi, già nell'ultima competizione a Concorezzo, si erano posizionati sul podio più alto a livello nazionale guadagnandosi il titoli di campioni d'Italia nella competizione Coppa Italia.