Attualità

Campi estivi con il Movimento Shalom

Globalizzare la fraternità: è la proposta per le vacanze 2015 rivolta a bambini, ragazzi e giovani. Le date e il calendario dei campi

Un’estate intensa e ricca di attività quella programmata dal Movimento Shalom per il 2015 rivolta a bambini, ragazzi e giovani. 

Ci sono i campi residenziali a Collegalli-Montaione (Fi) rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni a partire dal 15 giugno fino a fine luglio con possibilità di trascorrere insieme una o più settimane, quelli a Fivizzano rivolti ai ragazzi da11 a 15 anni a partire dal 29 giugno fino a fine luglio con possibilità di fare una o più settimane.

La vita durante i campi sarà scandita dai ritmi delle escursioni, dei giochi, dei laboratori, dello sport, dei momenti formativi sui temi della fraternità e della pace. Educatori e animatori volontari seguiranno i ragazzi in ogni momento della giornata. Da questo anno anche un campo diurno a San Miniato all’Atelier Shalom.

Oltre a questo sono previsti un campo in Valle d’Aosta per animatori e educatori dal 28 al 31 luglio e due viaggi umanitari: in Togo dal 3 al 14 agosto e in Burkina Faso dal 2 al 16 agosto.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito del Movimento www.movimentoshalom.org oppure telefonando al numero  0571 400462.