Sport

Calcio femminile, esempio di integrazione tra culture diverse

Grande amichevole tra il Castelfranco Cf e l'Abu Dhabi, all'interno di un'iniziativa che promuove l'integrazione culturale attraverso lo sport

Sotto uno splendido sole e sotto gli occhi della nazionale del Bahrein si è giocata l'amichevole tra il Castelfranco Cf e la squadra di Abu Dhabi. Ottima prova delle ragazze arabe che giocano dando vita ad una partita dall'alto spessore tecnico e fisico. 

Il Castelfranco passa in vantaggio nei minuti iniziali per poi essere raggiunto e superato dalla squadra araba, finisce 5 a 2 , ma il risultato è solo l'appendice ad una festa che coinvolge le ragazze ed i dirigenti. Speriamo di partecipare ancora a queste iniziative che possono solo fare bene ad un movimento (quello del calcio femminile) che in Italia sta cercando il suo spazio e che siamo convinti possa rappresentare al meglio i valori sportivi per una vera integrazione fra le differenti culture.

Il Castelfranco Cf ci tiene a ringraziare ancora l'associazione Aiwa organizzatrice della prima Aiwa CuP e Lega Nazionale Dilettanti, facendo sapere che l'associazione sarà pronta a dare supporto a qualsiasi iniziativa che possa ridurre le distanze fra i popoli.