Politica

Bretella del Cuoio a metà, Toti: "Subito il braccetto verso il Macrolotto"

Tra le priorità del candidato sindaco della lista #Castelfrancochecambia c'è la conclusione del collegamento dell'asse del Comprensorio

Il nuovo collegamento progettato negli anni '80 come asse di comunicazione del comprensorio del cuoio è ora una realtà. In pochi minuti dall'uscita della Fi-Pi-Li  di Santa Croce è possibile arrivare alla Francesca Bis ma non al nuovo Macrolotto industriale di Castelfranco. La Bretella così com'è funziona per metà considerato che, anche con il braccetto già realizzato verso via Sant'Andrea, le due zone industriali di Castelfranco e Santa Croce non sono direttamente collegate tra di loro.

"Nel giro che ho fatto tra le aziende del Macrolotto e con le associazioni di categoria - afferma il candidato sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti -, durante gli incontri di ascolto e partecipazione, non c'è stata azienda o imprenditore che non mi abbia raccontato i suoi disagi legati alla mancanza di questi poche centinaia di metri di asfalto. Per non parlare poi dei contoterzisti e delle imprese in continuo movimento tra Castelfranco e Santa Croce. La zona del braccetto verso Castelfranco ricade su una proprietà privata e da tempo sono in corso trattative per giungere all'acquisizione del terreno. Se saremo chiamati a governare la nostra comunità mi impegnerò con determinazione nel riqualificare via delle Confina con una nuova pavimentazione stradale e nel realizzare il braccetto verso Castelfranco - e conclude -. E' un'opera importantissima per tutte le nostre aziende ma anche per tutto il comprensorio che non può più essere rimandata".