Politica

Boschi: "Il Senato sta lavorando per le riforme che aspettiamo da trent'anni"

Presenti tutti i candidati sindaco del circondario tra cui Spinelli. In sala Parrini, Danti e Bugli

Ieri sera la ministra Maria Elena Boschi è stata accolta da un foltissimo pubblico che ha seguito attentamente le quasi due ore di intervista.

Prima però il giornalista Alessandro Lippi, che conduceva la serata, ha presentato tutti e undici i candidati sindaco del circondario tra cui Alessio Spinelli per Fucecchio. 

In sala anche il segretario del Pd Toscana onorevole Dario Parrini; Nicola Danti, candidato alle elezioni europee; la senatrice Laura Cantini; l’assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli e il segretario Pd Empolese Valdelsa Enrico Sostegni.

Boschi, incalzata dalle domande del giornalista, ha rivendicato le buone politiche del governo Renzi e il timing cadenzato delle riforme: "In Senato stiamo lavorando alacremente e anche se la riforma slittasse di due settimane non sarebbe un dramma, stiamo lavorando a tempo pieno per avere una riforma che aspettiamo da trent’anni".

La ministro risponde anche alle accuse che sono arrivate dal palco del concerto del Primo maggio: "Le sole critiche che ho sentito sugli 80 euro in più arrivano da milionari. Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, quello che è inaccettabile sono le bugie e le accuse infondate" chiaro il riferimento alle accuse di Piero Pelù, che ha definito Renzi “il boyscout di Gelli”.

Boschi ha inoltre elogiato la scelta coraggiosa dei candidati sindaco, augurando loro di essere eletti.