Cultura

Boom di visitatori nella casa del pittore

Tanti accessi nell'abitazione dell'artista Dilvo Lotti per le prime due giornate di tour. Possibilità di visita anche nel terzo fine settimana

Una precedente apertura al pubblico di casa Lotti

Grande successo per le visite della casa del pittore Dilvo Lotti. Nei primi due sabati della Mostra del tartufo si è registrata una buona affluenza di pubblico al numero 22 di via Maioli, con 20 visitatori il 12 novembre e 22 il 19 novembre. Nell’ultimo weekend della festa prosegue questa possibilità, prenotando gratuitamente la visita alla Fondazione San Miniato Promozione, con gruppi di massimo 8 persone, a fasce orarie di mezz’ora, dalle 15,30 alle 18,30.

Dopo il successo della sperimentazione delle visite nel mese di settembre, questa proposta dell’Amministrazione comunale sembra dare le risposte sperate: “Siamo molto soddisfatti di come sta andando l’affluenza delle presenze, consideriamo un privilegio poter mettere questa casa a disposizione dei cittadini - spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini. - Aprire la casa di via Maioli durante la Mostra del tartufo è stata una bella scommessa che volentieri abbiamo accettato e della quale siamo estremamente soddisfatti".

"Da qui possiamo partire per poter sviluppare progetti all’interno di questo spazio unico nel suo genere, che davvero dà lustro, ancora un volta di più, al nostro splendido territorio. Mi auguro - conclude - che anche l’ultimo weekend sia preso d’assalto, si tratta di un’occasione unica e totalmente gratuita”.

Per info e prenotazioni: 0571.42745 – segreteria@sanminiatopromozione.it