Spettacoli

Bobo Rondelli e Nada al Marea Festival

Due concerti in un'unica sera, due percorsi che si intrecciano e si sfiorano sullo stesso palco. Gli ultimi lavori degli artisti livornesi

Bobo Rondelli e Nada insieme sul palco del Marea Festival il 27 giugno.

Due artisti toscani, due artisti di quella “bella Livorno” che ha ispirato la carriera artistica di entrambi, per un concerto che si preannuncia esplosivo. Due concerti in un'unica sera, due percorsi che si intrecciano e si sfiorano sullo stesso palco.

Roberto Rondelli, detto Bobo, cantautore, poeta, attore e performer, nasce il 18 marzo 1963 a Livorno, città che ispira da sempre la sua carriera artistica. Fin dagli inizi si cimenta nelle cover band dando vita al trio Les Bijoux, per poi formare gli Ottavo Padiglione (reparto di psichiatria dell’ospedale civile di Livorno), band che riscuote un discreto successo anche al di fuori della Toscana soprattutto grazie ai testi di Rondelli, introspettivi ed ironici, specchio di una cultura, quella toscana, che racchiude un modo di essere, cinico e spassionato. Nel 2015 esce il suo nuovo album “Come i carnevali” scritto in parte con Francesco Bianconi dei Baustelle e prodotto da Filippo Gatti.

Il nuovo lavoro di Nada, "Occupo Poco Spazio", uscito a marzo 2014 per Santeria (distribuzione Audioglobe), è il disco italiano più coraggioso e affascinante degli ultimi anni. Proseguendo nel suo originale percorso creativo tra canzone d'autore, rock'n'roll e letteratura, Nada Malanima ha creato infatti un'opera di grande intensità, in cui il richiamo alla tradizione musicale italiana (su tutti Piero Ciampi) si fonde allo spirito libero che la contraddistingue.