Cultura

Baule dei Sogni, due spettacoli per le feste

Il centro storico del borgo diventa il palcoscenico per due spettacoli per tutti. Torna il Baule dei sogni con i suoi burattini e il grande teatro

Il Baule dei sogni dentro l’uovo di Pasqua a Santa Maria a Monte: doppio appuntamento lunedì 21 e martedì 22 Aprile in piazza della Vittoria,  nell'area archeologica della Rocca, ad ingresso gratuito.

Il giorno di Pasquetta appuntamento con Cappuccetto Rosso di Enrico Spinelli con i burattini. Il Lupo ha trovato per terra un libro, è un po’ sciupato ma si può leggere: peccato però che manchi l’ultima pagina. Il bestione, visto che non conosce il finale della storia, si mette sulle tracce di una bambina che sta andando proprio a trovare la nonna ammalata. Uno spettacolo di burattini per i più piccoli per una giornata di festa nel periodo pasquale.

Il giorno dopo, martedì 22 Aprile, sarà invece la volta de Il Gatto senza Stivali per la regia di Sergio Manfio e Laura Fintina in una produzione de Gli Alcuni. Lo spettacolo inizia nella maniera tradizionale della fiaba di Perrault: un vecchio mugnaio lascia in eredità ai suoi tre figli il mulino, un asino ed un gatto; il resto della fiaba sta agli spettatori scoprirla, in uno spettacolo che mescola la storia classica ad uno spettacolo divertente e dinamico.