Sport

Battuta d'arresto degli under 18

​Alla Blukart Etrusca non è bastato un superlativo Stefano Capozio per aggiudicarsi i due punti in palio contro Virtus Siena

L'avvio di gara è intenso, con i senesi molto aggressivi su ogni pallone, però i ragazzi della Rocca riescono a ribattere colpo su colpo e la prima frazione termina sul 19 a 22 per i virtussini. 

Nella seconda frazione la musica non cambia, ma i ragazzi dell'Etrusca riescono a difendere meglio e al riposo lungo i padroni di casa hanno un punto di vantaggio.

La ripresa è beffarda con i primi minuti tutti di marca Etrusca che riesce a scavare un piccolo, ma significativo vantaggio, poi un calo di tensione da parte di alcuni ragazzi che devono e possono dare di più con palle perse a ripetizione ed avversari lasciati liberi di fare quello che volevano portano ad un sorpasso di due punti alla fine della terza frazione con il punteggio di 45 Etrusca 47 Virtus Siena.

Nella quarta frazione i ragazzi della Blukart Etrusca non riescono a colmare il divario pasticciando ancora di più con scelte prive di logica e di lucidità e con imprecisione ai tiri soprattutto dalla lunetta. La partita viene persa dall'Etrusca Blukart contro un avversario alla sua portata, unica consolazione e che se ripensiamo alla prima gara anche da questa sconfitta possiamo e dobbiamo ripartite con maggior convinzione e maggior consapevolezza delle nostre possibilità.

Prossima gara interna il 26 ottobre alle 21,15 contro Prato Basket.