Sport

Basket, l'Etrusca sfida la Folgore Fucecchio

Domenica alle 18 i ragazzi del coach Barsotti giocano al PalaCarismi per mantenere la vetta nel campionato di serie C nazionale

Se la giocheranno a viso aperto l’Etrusca Blukart, prima in classifica con otto successi su otto incontri giocati, e la Folgore Selleria Boldrini Fucecchio, reduce da tre vittorie consecutive e smaniosa di avvicinarsi alle più accreditate inseguitrici della fuggitiva biancorossa. L'appuntamento è per domenica 30 novembre, alle 18, al PalaCarismi. Facile prevedere tra l’altro un palazzetto pieno di tifosi e appassionati, visto quanto siano vicine San Miniato e Fucecchio.

Per i padroni di casa, coach Barsotti ha lavorato a lungo nella cura di ogni particolare per cercare di tenere basso il punteggio degli ospiti guidati da coach Mazzuca che conta di poter riproporre, fin dal quintetto iniziale, quello Stolfi che nel vittorioso match col San Giovanni Valdarno di una settimana fa è stato costretto a stare seduto in panchina per un piccolo problema fisico. Anche se il livornese è stato solo a guardare, ci hanno pensato i suoi compagni a far la voce grossa, con i vari Strozzalupi autore di 22 punti, Cei salito a 19, Falchi e Caciolli a 13 oltre al solito Tessitori che ha messo 14 punti nel suo score personale.

Alle ‘bocche da fuoco’ ospiti i padroni di casa opporranno le loro piccole stelle, visto che dalle parti del PalaCarismi, e non solo, gente come Stefanelli e Meucci assieme ai soliti Zita, Bertolini e Susini e altri come Doveri, vanno in doppia cifra da un po'. A fronte di attacchi così possenti alle fine potrebbero risultare determinanti le difese, con battaglie sotto i tabelloni e duelli in mezzo al campo. In questo incontro ci sono tutti gli ingredienti dello spettacolo, con un movimento che nelle due cittadine si sta guadagnando un crescente rispetto in giro per la Toscana cestistica.