Lavoro

Banca Popolare di Lajatico, nuova sede a Ponte a Egola

Venerdì 25 luglio cerimonia inaugurale in Piazza Rossa. Presenti il presidente BpLaj Marconcini, il direttore Salvadori e il sindaco Gabbanini

La Banca Popolare di Lajatico già presente e conosciuta nel Comprensorio del Cuoio, attraverso le filiali di Capanne, Santa Croce e San Pierino, completa l’offerta dei servizi offerti sul territorio con l’apertura di una nuova filiale a Ponte a Egola.

L'edificio ubicato in Piazza G.Rossa, 20, è stato realizzato nel segno che da tempo contraddistingue tutte le sedi BPLaj : l’incontro tra arte e finanza. “Incontro” organizzato, in questa circostanza dall’architetto Paolo Giannoni e dell’artista Fulvio Leoncini che per il loro progetto hanno tratto spunto dal talento del grande Lodovico Cardi, detto “il Cigoli” (San Miniato, 21 settembre 1559 - Roma, 8 giugno 1613) sapientemente miscelato con l’antica attività artigiana di questi luoghi, oggi ancor più attuale e preziosa.

La cerimonia inaugurale, si terrà Venerdi 25 Luglio alle ore 17 con gli interventi del presidente della BPLaj, Enzo Marconcini, del direttore generale, Daniele Salvadori e del sindaco di S.Miniato, Vittorio Gabbanini.