Politica

Baldi: "Una Santa Croce viva, vivace e vivibile"

Questi i tre concetti alla base del programma di Flavio Baldi. Le priorità, lavoro, sicurezza, semplificazione amministrativa ed ecostostenibilità

Nella grande sala del Teatro Verdi di Santa Croce è stata presentata la squadra di "Ricostruiamo SantaCroce e Staffoli" da un presentatore d'eccezione, Gerry Santoro, molto conosciuto a Santa Croce e in tutto il mondo come grande hair stylist e maestro di leadership. 
"Santa Croce offre delle opportunità straordinarie a chi ha voglia di fare e lavorare ed un contributo importante è dato dagli imprenditori che creano ricchezza per questa cittadina e quindi devono essere sostenuti per creare lavoro" con queste parole Santoro introduce e sostiene la lista di Flavio Baldi. 

La lista civica "Ricostruiamo SantaCroce e Staffoli" ha il sostegno di Letizia Quaglierini (FI), Gustavo Pagni (FdI), Paolo Sordi (Centrodestra per SantaCroce), Sonia Boldrini (Udc) e Serena Saglimbeni- Laura Lucci (Renziane del Pd). 

"Noi vogliamo costruire una Santa Croce più bella e pulita, dove siano importanti i valori come onestà, rispetto, lealtà e trasparenza. Vogliamo una Santa Croce viva, vivace e vivibile" con queste parole Flavio Baldi introduce i punti fondamentali del suo programma: 

- Lavoro, il primo punto su cui lavorare sarà la formazione e la ricerca; sarà attivata una banca del lavoro per il monitoraggio della disoccupazione e un ufficio apposito per l'accesso ai finanziamenti della Comunità Europea.

- Semplificazione amministrativa per le aziende, in termini di sgravi fiscali e incentivi per le aziende del distretto conciario che sono il motore dell'economia del territorio.

- Una città ecosostenibile, dove dare priorità agli spazi verdi per migliorare la qualità dell'ambiente e dell'aria; riduzione delle tariffe sulla raccolta differenziata in base alla quantità prodotta. 

- Sicurezza e decoro, con l'installazione di più telecamere di sorveglianza e maggiore illuminazione pubblica per una città più sicura e più sorveglianza per combattere la criminalità; una viabilità più funzionale e dinamica, per una cittadina più bella e pulita. 

- Turismo, creare delle strutture ricettive più adeguate per ospitare le grandi griffe della moda che molto spesso si recano nel distretto conciario di Santa Croce per l'acquisto delle pelli; valorizzare il Carnevale Santacrocese come un'attrazione turistica per chi viene da fuori. 

- Cultura, sviluppare una maggiore appartenenza al territorio santacrocese attraverso la valorizzazione degli artisti locali; potenziamento della rete wifi in tutta la cittadina e non solo in centro storico; favorire lo scambio di competenze tra generazioni diverse.

- Politiche giovanili, istituzione di una consulta giovanile comunale, insieme alle associazioni e organizzazioni giovanili e gli istituti scolastici per stilare una calendario di attività e dare spazio ai giovani; realizzazione di uno student point come punto di riferimento per gli studenti, e di corsi di prevenzione e sensibilizzazione sul problema del bullismo.

- sociale, maggiore assistenza agli anziani, attraverso un supporto alle associazioni volontariato e assistenza che già si occupano del servizio; una maggiore attenzione alla distribuzione dei voucher alimentari. 

- Staffoli, un'assessorato tutto dedicato alla frazione per valorizzare le risorse paesaggistiche e ambientali e per la risoluzione di tutti i punti di criticità con un governo autonomo. 

Questi e tanti altri i punti che la lista di Baldi ha esposto. Per saperne di più potete visitare il profilo facebook oppure seguite Flavio Baldi negli incontri che farà prima del  25 maggio. I leader del centrodestra appartenenti alla lista civica hanno raccolto una cifra benefica a favore della Casa di Riposo Meacci di Santa Croce sull'arno.