Politica

Baldi: "Un Ufficio per incentivare la partecipazione dei cittadini"

Il candidato della lista “Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli” spiega uno dei punti fondamentali del suo programma

Flavio Baldi, candidato sindaco della lista civica “Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli” ribadisce che uno dei punti fondamentali del suo programma è la vera partecipazione dei cittadini alle scelte che deve compiere  l’amministrazione.

"E’ veramente strano - afferma Flavio Baldi - il concetto di partecipazione che ha la sinistra. Da una parte, infatti, si sbandiera ai quattro venti questa forma di democrazia come fosse il fiore all’occhiello delle amministrazioni di centrosinistra, in realtà nei fatti non viene per niente praticata oppure viene tranquillamente bypassata come è avvenuto nel caso del pirogassificatore".

"A Santa Croce abbiamo addirittura l’assessore alla partecipazione nella figura di Giulia Deidda, ma invito i cittadini a fornirmi qualche esempio in cui siano stati chiamati ad esprimersi in assemblee pubbliche su decisioni importanti da prendere - prosegue -. Al massimo ci sono stati dei consigli comunali aperti in cui sono state illustrate decisioni ormai prese. Noi invece, se eletti, appronteremo subito un Ufficio a disposizione dei suggerimenti e delle idee di tutti quei cittadini che vorranno esprimerli, con la possibilità di premiare coloro che aiuteranno l’amministrazione a ridurre i costi e gli sprechi".