Politica

Baldi presenta il programma ai cittadini di Staffoli

Il candidato sindaco della lista "Ricostruiamo S.Croce e Staffoli" inizia la sua campagna di incontri in vista delle amministrative

Il Candidato Sindaco Flavio Baldi ha presentato ieri sera, in occasione di un aperitivo, insieme ai cittadini della frazione di Staffoli, i punti salienti del suo programma, dedicato a questa parte importante del territorio situato nel Comune di Santa Croce s.Arno

Dopo aver confermato il suo impegno totale per il percorso intrapreso e la civicità della sua candidatura,col supporto di una coalizione che vede raggruppati tutti i partiti e i movimenti appartenenti al centrodestra ma aperto ai contributi della società civile, Flavio Baldi ha così riassunto i punti fondanti del programma della lista civica "Ricostruiamo Santacroce e Staffoli":

- Assessorato per Staffoli, un governo autonomo per la frazione ,accorpando trasversalmente tutte le competenze amministrative, dal bilancio all’urbanistica, dai lavori pubblici all’ambiente, alle attività produttive, allo sport , alla cultura etc.(proposta assolutamente innovativa e ben diversa da quanto finora proposto da altri esponenti politici).

- Valorizzazione delle risorse ambientali e paesaggistiche, favorendo insediamento di strutture ricettive di qualità e diffusione di attività complementari( ristorazione, sport, tempo libero, eventi culturali).

- Presidio fisso per la sicurezza con la presenza di un vigile urbano a disposizione interamente della frazione.

- Interventi a tutti i livelli affinchè tutte le potenzialità naturalistiche e paesaggistiche del Parco delle Cerbaie trovino la giusta valorizzazione e fruizione.

- Apertura a proposte da parte dei cittadini sulla riqualificazione dell’exCinema( centro polifunzionale per le Associazioni? Centro giovani? Struttura ricettiva gestita dal Volontariato?).

- Apertura a proposte, sempre dei cittadini, sulla riqualificazione e il completamento della zona sportiva.

Questo , infatti, non è che il primo di una serie di incontri che “Ricostruiamo Santacroce e Staffoli” intende fare coi cittadini staffolesi.

Fonte: Lista Civica "Ricostruiamo Santacroce e Staffoli"