Attualità

Avo e Vespa Club una giornata per il volontariato

Festa insieme ai bambini della pediatria e gli ospiti delle rsa. Per diventare volontari ospedalieri corso di formazione dall'11 novembre al 13 dicembre

I volontari Avo sezione Empolese Valdarno Inferiore festeggiano la giornata nazionale del volontariato ospedaliero sabato 25 ottobre prossimo, e lo faranno in sella alla vespa, con la preziosa adesione del Vespa Club, per portare sul territorio il loro contributo di solidarietà e di assistenza che da sempre li caratterizza.

La giornata avrà inizio alle ore 9.30 con la “colazione con i nonni”. Vespisti e volontari Avo si riuniranno con gli ospiti della Rsa “Le Vele” di Fucecchio per scambiarsi aneddoti e storie attorno ad un buon caffè.

Alle ore 10 si metteranno in viaggio per portare il loro saluto nelle sedi del territorio dove prestano servizio, lungo un percorso che toccherà Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, San Miniato, Montaione e Montespertoli.

Alle ore 12.30 è previsto il pranzo in compagnia degli ospiti della Casa di Riposo Santa Maria della Misericordia.

Il pomeriggio proseguirà alle ore 15 con la visita di una cantina a Montespertoli e, infine, alle ore 16 il gruppo si sposterà all’ospedale “San Giuseppe” a Empoli per giocare insieme ai bambini della Pediatria, cui verrà regalata una piccola vespa giocattolo.

Per diventare volontario ospedaliero è possibile partecipare alla prima edizione del corso di formazione “Una scelta di vita”, costituito da nove lezioni che si svolgeranno dall’11 novembre al 13 dicembre prossimi, sia presso l’auditorium della Chiesa di Santa Maria, in via della Repubblica a Empoli, sia presso la Fondazione Montanelli Bassi, in via San Giorgio a Fucecchio.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria cell. 333 1022874 – 366 9592067, presidente cell. 333 1022664.