Politica

Aurora Rossi pronta a candidarsi: "Serve un rinnovamento"

Stasera riunione di Fi, socialisti e lista "Progetto città" con Udc e Ncd per decidere se fare un "listone" unico contro Toti

Forze di centrodestra (e non solo) in fermento a Castelfranco. Ancora nulla è deciso e la partita vera si gioca questa sera, quando Forza Italia, i socialisti e la lista "Progetto città" già convergenti sul nome di Aurora Rossi come candidata sindaco, si incontreranno con Udc e Ncd per decidere se fare un "listone" di opposizione alla candidatura di Gabriele Toti.

"Se questa sera ci sarà il via libera da parte di Udc e Ncd, io sarò pronta a scendere in campo - ha dichiarato la Rossi -. Andremo avanti anche se loro decideranno di non aderire, mentre, se ci saranno candidature alternative alla mia, ritenute migliori, sono pronta a tirarmi indietro". Politica d'esperienza, Aurora Rossi è presidente del comitato antinquinamento ed è stata consigliere comunale (1999-2004).

"La nostra idea è quella di avere più amore per i castelfranchesi - spiega la Rossi -. Il nostro paese è in preda al degrado, ci vogliono forze nuove, è tempo di rimboccarsi le maniche e noi siamo pronti a mettere in atto un lavoro di vero e proprio rinnovamento".