Cultura

Attori e registi invadono San Miniato

Dal 14 al 30 luglio un nuovo appuntamento con la Scuola europea per l'arte dell'attore. Taglio del nastro per la 34esima edizione

In città è tempo di teatro. Ritorna a San Miniato la grande stagione della Scuola europea per l’arte dell’attore, organizzata dalla Fondazione Teatro di Pisa in collaborazione con il Comune di San Miniato, giunta alla 34esima edizione. Le scuole che hanno preso parte al progetto sono Guildhall School of Music and Drama (Londra), l’Institut del Teatre (Barcellona), l’Universität der Künste (Berlino), la Den Danske Scenekunstskole (Copenhagen), l’Accademia dei Filodrammatici (Milano), l’Ecole Nationale Supérieure des Arts et Techniques du Théâtre (Lione), il Centro Internazionale "La Cometa" (Roma), l’Ecole du Theatre National de Strasbourg, l’Institut Nationale Superieur des Arts du Spectacle (Bruxelles) e l’Hochschule fur Musik und Theater (Hamburg). I laboratori dell’edizione 2018 affrontano il tema dei “Percorsi nella tradizione teatrale occidentale“ e si svolgono a San Miniato nel periodo 14-30 luglio.

A partire dal 20 luglio, all’Ex Frantoio di San Francesco, alle 22.15, verranno presentati, da parte degli allievi delle scuole straniere, alcune performance teatrali in forma di “dono” per la platea di Prima del Teatro e per i sanminiatesi che avranno il piacere di partecipare. Per informazioni sul programma http://www.primadelteatro.it/it/.