Le malattie del motoneurone, fra le quali è compresa anche la SLA, saranno oggetto del convegno “Il percorso diagnostico, terapeutico e assistenziale nella malattia del motoneurone: dalla ricerca scientifica alle realtà territoriali”, che si svolgerà il 21 febbraio 2015 nell’aula magna “Elisabetta Chiarugi” del centro direzionale dell’Asl 11, in via dei Cappuccini a Empoli.
Il convegno getterà le basi per la creazione di un percorso specifico dedicato alle persone affette da queste patologie neurologiche, che coinvolge tutte le figure professionali sia a livello ospedaliero sia a livello territoriale, al fine di garantire la continuità assistenziale e l’integrazione socio-sanitaria per il miglioramento della qualità di vita dei pazienti.
Medici, medici di medicina generale, tecnici di neurofisiopatologia, infermieri, logopedisti e fisioterapisti possono partecipare, fino ad un massimo di 150 iscritti.
Per iscriversi al convegno è necessario compilare online l’apposita scheda entro il 19 febbraio 2015.
La scheda di iscrizione e ulteriori informazioni sul convegno sono reperibili sul sito www.usl11.toscana.it, nello spazio dedicato all’Agenzia per la formazione, alla pagina “eventi”.
Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa