Attualità

Anarkikka in mostra alla biblioteca comunale

In collaborazione con l'associazione Frida la mostra è dedicata al tema della violenza e dei diritti delle donne. Oggi l'inaugurazione

Si inaugura oggi 5 settembre alle ore 17.00 la mostra Anarkikka. Sbirciando da qui presso la Biblioteca Comunale di Santa Croce in piazza Giacomo Matteotti. Saranno presenti insieme alle socie dell'Associazione Frida Mariangela Bucci Assessore alle Politiche e istituzioni culturali e Carla Zucchi Assessore alla Coesione sociale e Pari opportunità del Comune di Santa Croce.

Sarà possibile visitare la mostra in orario di apertura della Biblioteca, fino al 18 settembre.

La mostra, dedicata al tema della violenza e dei diritti delle donne prevede una ventina di pannelli di Anarkikka, personaggio nato dalla creatività dell’illustratrice Stefania Spanò e diventato famosissimo in Italia. Anarkikka denuncia in modo ironico la discriminazione e violazione dei diritti delle donne, la violenza, il femminicidio e il modo in cui i media informano sugli episodi di violenza.

La mostra itinerante è stata promossa dall'Associazione Frida in occasione del primo anniversario del Centro Antiviolenza Frida Kahlo.