Politica

Gabriele Toti si candida a sindaco. Ma non si escludono le primarie

Il vicesindaco lo ha reso pubblico ieri sera nell'assemblea comunale del Pd

"La notizia è ufficiale: il vicesindaco Gabriele Toti ha dato la sua disponibilità". Ad annunciarlo è Federico Grossi, segretario del Partito Democratico di Castelfranco di Sotto.

Per il momento non ci sono altri nomi in ballo, ma niente esclude che siano presentate nuove candidature entro il termine indicato dal regolamento che è il 25 gennaio, e che quindi anche Castelfranco vada verso le primarie.

"Gabriele Toti ricopre già un ruolo molto importante all'interno della giunta comunale - fa sapere il segretario Grossi -. Ha preso le redini del nostro Comune quando il caro amico Umberto Marvogli è venuto a mancare, lo scorso giugno. Lo ha fatto con grande impegno e costanza, dimostrandosi all'altezza dell'incarico che si è trovato a ricoprire".

Intanto, all'interno del Partito Democratico, è in atto una discussione sulla definizione del programma per la prossima amministrazione. Sono già stati delineati i punti fondamentali del manifesto programmatico:  una nuova idea di sviluppo economico e sociale in rapporto all'attuale crisi economica, una migliore gestione del territorio che punti sull'esistente; coinvolgere il mondo dell'associazionismo nella gestione del verde urbano e di altre attività pubbliche.

"Il Partito Democratico di Castelfranco ritiene che l'operato di Gabriele Toti sia andato proprio in questa direzione - continua Federico Grossi - e per questo motivo siamo disposti a sostenerlo e a collaborare con lui affinché la sua esperienza sia messa a disposizione della cittadinanza".