Attualità

Amici per la pelle, premiazione a Ponte a Egola

Si avvicina la fase finale del concorso, il 27 febbraio a Lineapelle. Gabbanini: "Sarò alla fiera di Milano per sostenere gli studenti di San Miniato"

Successo per la cerimonia alla Scuola media di Ponte a Egola dove, questa mattina, sono state premiate le classi seconde, nella fase finale del concorso “Amici per la pelle”. 

A consegnare gli attestati erano presenti il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, l’assessore alla scuola e vicesindaco Chiara Rossi, il presidente del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola Michele Matteoli e la dirigente dell’Istituto Comprensivo Buonarroti Daniela Di Vita

Il concorso, che per questa edizione ha scelto il tema Pop Art, è inserito all’interno di una rete nazionale; è organizzato dal Consorzio Conciatori, dall’Associazione Conciatori e dai Comuni di San Miniato, Santa Croce, Castelfranco di Sotto e Fucecchio. A coordinare il progetto sono stati i professori di storia dell’arte Simona Pagano e Antonello Bello.

“Sono molto soddisfatto di consegnare questi riconoscimenti ai nostri ragazzi – dichiara il sindaco -. La pelle è l’anima del nostro territorio, il motore pulsante della nostra economia, una vera risorsa per tutti noi. Trovo perciò importante che i giovani siano coinvolti e possano conoscere le varie fasi della lavorazione di questo prodotto, visitando alcune delle nostre concerie. Il 27 febbraio sarò a Lineapelle a Milano per sostenere la delegazione che parteciperà alla fase finale del concorso e farò il tifo per loro”.