Attualità

All'Expo il distretto conciario toscano

Tra gli impianti in mostra, con un collegamento virtuale realizzato in streaming: Poteco, Sgs, Consorzio Recupero Cromo. L'occasione di Lineapelle

In mostra, all’Expo di Milano, a settembre 2015 durante la fiera Lineapelle, il “segreto” della compatibilità ambientale del distretto toscano del cuoio.

L’iniziativa, coordinata dall’Associazione Conciatori con Unic, punta a valorizzare gli impianti industriali del polo conciario toscano, rivolta a tutti i rappresentanti istituzionali e ai tecnici di tutto il mondo già presenti all’Expo interessati, cui verrà dato il supporto tecnico per approfondire specifiche tematiche.

Connesso a sviluppo e recupero dei sottoprodotti industriali nell’ambito del più ampio tema dell’impegno per razionalizzare le risorse ambientali, verrà spiegato il funzionamento dei diversi impianti che nel polo conciario toscano provvedono al ciclo della concia con l’obiettivo di ridurre complessivamente l’impatto ambientale.

Tra gli impianti in mostra all’Expo, con un collegamento virtuale realizzato in streaming, il Poteco, l’Sgs, il Consorzio Recupero Cromo, i cui tecnici potranno interagire in tempo reale con i visitatori di Lineapelle.