Attualità

Aiuti alla famiglia dell'uomo travolto dal treno

Un intervento di Roberto Ferraro (Ncd): "Chiediamo solidarietà, ma stavolta meritata, nei confronti della moglie e dei figli minori nati in Italia"

Chiede, alle autorità, un atto di solidarietà forte Roberto Ferraro, esponente del Nuovo centrodestra nei confronti della famiglia dell'uomo travolto dal treno una settimana fa a San Romano.

"Sono trascorsi alcuni giorni dal grave incidente accaduto lungo la linea ferroviaria nei pressi della stazione di San Miniato - dice Ferraro, responsabile Ncd nella città della Rocca -. Un uomo è stato travolto dal treno e stando a quanto riportato dalle cronache la disgrazia più che un incidente appare frutto della volontà della vittima che con tale gesto avrebbe inteso reagire alle difficoltà economiche dell’attività artigianale che svolgeva". 

La vittima, un piccolo artigiano di origine albanese residente da anni a Ponte a Egola, ha lasciato una moglie e due figli minori nati in Italia. 

"La famiglia colpita dal grave lutto ha avuto la immediata solidarietà della comunità la quale si è attivata per fornire un immediato conforto materiale che consentisse di far fronte alle più impellenti necessità. Trascorsi i primi giorni caratterizzati dalla solidarietà del vicinato rimane il problema di una madre e due figli minori rimasti soli, senza alcun sostegno materiale".

"Pensiamo - aggiunge - che questo sia uno di quei casi in cui le autorità, nelle loro varie articolazioni, debbano intervenire per consentire a questa famiglia di uscire da una condizione che se non adeguatamente supportata potrebbe sfociare in una situazione ad alto rischio sociale".

Nei mesi scorsi "sono stati accolti e aiutati numerosi stranieri, in alcuni casi purtroppo senza ricevere da essi la necessaria gratitudine. Sarebbe giusto che attenzione e aiuto venisse riservato anche ai concittadini che da anni fanno parte della nostra comunità e che con il loro corretto e operoso comportamento hanno dimostrato di apprezzare l’accoglienza ad essi riservata dalla nostra città. Chiediamo solidarietà, ma questa volta meritata".