Sport

Afa day, sabato al Castellani di Empoli

Testimonial dell'iniziativa Claudio Merlo. Concorso fotografico e dimostrazione dell'unità cinofila dei carabinieri di Firenze

Sarà Claudio Merlo, allenatore di calcio ed ex giocatore della Fiorentina il testimonial della manifestazione Afa Day 2014, in programma sabato 24 maggio prossimo, a partire dalle ore 15, allo stadio “Carlo Castellani” di Empoli.

Claudio Merlo, attualmente allenatore dell’Audax Rufina 2001 squadra di Firenze, ha vinto la coppa Italia nel 1974-1975 nel ruolo di centrocampista della Fiorentina e nel 1977-78 con l’Inter.

Sarà il testimonial illustre della cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso fotografico “Scatta l’Afa”, parte del ricco programma di Afa Day 2014 e che ha registrato centinaia di fotografie inviate dalle migliaia di partecipanti ai corsi di attività fisica adattata, attivati nelle palestre e associazioni sportive del territorio servito dall’Asl 11.

Il programma prevede anche la spettacolare dimostrazione dell’unità cinofila dei Carabinieri di Firenze, un momento di piacevole intrattenimento per tutte le età.

E ancora ci sarà la musica della Premiata Società Filarmonica “Angiolo Del Bravo”, accompagnata dalla banda de La Scala a San Miniato, e i canti della Corale Gioconda di Udine, uno straordinario coro composto da pazienti affetti da malattia di Parkinson.

Non mancheranno le esibizioni dei gruppi che svolgono attività fisica, al ritmo di musica di una variegata coreografia.

L’evento, condotto da Paolo Spennato, è patrocinato dalla Conferenza dei sindaci Empolese Valdelsa e Valdarno Inferiore, dalle Società della Salute di Empoli e Valdarno Inferiore, ed è reso possibile grazie al contributo di Inso Spa e dell’Azienda Speciale Farmacie di San Miniato.