Nuovo controllo congiunto tra personale della Polizia municipale e dipendenti esterni come forma di contrasto all'abbandono di rifiuti.
Spiega il sindaco Gabriele Toti: "Sono stati controllati diversi sacchi lasciati in giro dai soliti incivili. Questa settimana è la seconda iniziativa che viene assunta in maniera così decisa e diretta con lo scopo di fare pulizia ma soprattutto individuare questi geni che si divertono a lasciare in giro i sacchetti. Durante questa attività sono stati individuati alcuni elementi che sono ora valutati dagli agenti della Polizia municipale per risalire all'identificazione precisa del responsabile".
"In un caso ci sono elementi concreti - sottolinea Toti -. Insomma il furbo si becca una multa da 500 euro, che è la somma massima prevista in casi del genere. Il contrasto è una attività da portare avanti con convinzione ed è quello che stiamo facendo. In queste occasioni sono stati effettuati nel territorio delle frazioni, tra gli altri in via Nencini e via Ponticelli (all'incrocio di via Signorini) e via Martiri della Libertà".