Attualità

Abbandonano i rifiuti, scoperti con le telecamere

Soddisfazione del sindaco Toti, che sul social network scrive: "Due furbetti individuati, per loro scatterà una sanzione pecuniaria di 500 euro"

"Due furbetti dei rifiuti individuati dalla Polizia Municipale grazie anche alle telecamere della videosorveglianza. A distanza di due giorni l’uno dall’altro gli operatori della Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto sono riusciti ad individuare gli autori di due distinti abbandoni di rifiuti perpetrate in due zone distinte del territorio comunale". 

Così il sindaco Gabriele Toti sul sociale network.

La prima risale alla giornata di giovedì quando, grazie alle riprese della telecamera di videosorveglianza installata ad Orentano presso l’isola ecologica, è stato possibile individuare il responsabile dell’abbandono di due materassi e due reti da letto, abbandonate nei pressi del centro di raccolta Orentanese. 

Il secondo episodio si è invece verificato nel primo pomeriggio di sabato in centro storico a Castelfranco.

"In questo caso - dice Toti - una persona aveva provveduto a depositare in un vicolo alcuni sacchi di rifiuti indifferenziati ed altro materiale ma grazie al tempestivo intervento degli operatori e dalle prove raccolte attraverso le riprese di una delle due telecamere installate in centro storico, è stato possibile dare un nome all’autore dell’abbandono. Per entrambi scatterà ora una sanzione pecuniaria di 500 euro, per violazione del’ordinanza comunale disciplinante le modalità di conferimento dei rifiuti".