Attualità

3mila euro a sostegno dei pazienti oncologici

Li ha donati la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato ad Astro per attività assistenziali, riabilitative e informative

Antonio Guicciardini Salini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato

La Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato ha donato 3mila euro ad Astro (Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia), per le attività assistenziali, riabilitative e informative che l’associazione promuove ogni anno a sostegno dei pazienti oncologici e dei loro familiari, tramite anche il progetto Arco.

L’associazione (nata nel 2003) è, inoltre,  impegnata nella promozione di iniziative varie di raccolta fondi finalizzati all’acquisto di tecnologie utili alla diagnosi e alla cura dei tumori. Di recente ha donato al Centro Donna dell’Asl 11 un apparecchio per la linfoangiografia a fluorescenza con verde di indocianina del valore di 45mila euro.

"Astro -si legge in una nota- nella persona del suo presidente Paolo Scardigli e dei suoi numerosi volontari, ringrazia sentitamente tutti i donatori e in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato che dal 2005 sostiene l’associazione nelle sue molteplici attività dedicate all’assistenza oncologica".