Attualità

100 anni per Rosetta, gli auguri della comunità

Una festa in grande stile per un traguardo storico: un secolo di vita per Rosetta Buoncristiani. Sgueo, "Un vero punto di riferimento"

Grande celebrazione per Rosetta Buoncristiani. 100 candeline per una persona profondamente legata al territorio,  che ha da sempre vissuto ad Orentano. Occhi che hanno visto un secolo intero, critico e fondamentale

L'assessore Nicola Sgueo ha voluto presenziare in veste ufficiale alla festa della centenaria, sia come amministratore del Comune, ma anche per il profondo rapporto di affetto che lo lega a Rosetta.

Un pilastro della comunità di Orentano, dove è benvoluta e stimata, oltre a essere da sempre attiva nelle associazioni del territorio.

“Festeggiare i cento anni di Rosetta – ha dichiarato l'assessore Nicola Sgueo - con la fascia tricolore, per me è stato un momento in cui la vita pubblica e la vita privata si sono unite, spesso i sindaci o gli assessori presenziano ai compleanni dei centenari, ma nel caso di Rosetta non è stato un obbligo istituzionale, ma un piacere. La conosco fin da piccolo, ho conosciuto anche suo marito al quale ero legato, purtroppo scomparso troppo presto. Negli anni ho avuto modo di apprezzarla, come molti concittadini per essere donna veramente di buon cuore verso gli altri. La sua storia personale ha sicuramente contribuito a renderla una persona migliore verso il prossimo. Ho sempre ammirato la sua energia, la sua voglia di vivere e la sua saggezza. Auguri Rosetta, per tutta Orentano sei un punto di riferimento”.