Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 12 gennaio 2020 ore 18:40

Aggressione omofoba, vicinanza del Toscana Pride

Il comitato sull'aggressione che avrebbe subito un giovane del cuoio fuori da un locale: "Basta violenza nei confronti della comunità LGBTI+"



ALTOPASCIO — Il Comitato Toscana Pride è intervenuto sull’aggressione che avrebbe subito un giovane del comprensorio del cuoio fuori da un locale ad Altopascio.

Il Comitato ha detto di essere vicino al giovane "a LuccaAut e alla comunità LGBTI+. Chiediamo alle istituzioni di far seguire i fatti alle parole di solidarietà organizzando con noi momenti di sensibilizzazione e di educazione alle differenze”.

L’aggressione sarebbe avvenuta all’interno di un locale durante una serata LGBTI+. "Dalla descrizione che ne danno la vittima e i testimoni, sembra avere un chiaro movente omofobico - hanno detto dal Comitato Toscana Pride - e rappresenta l’ennesimo atto vile e ignobile compiuto in un clima di odio e di persecuzione nei confronti delle persone LGBTI+ che ormai non risparmia più nessuna città".

"Le associazioni che compongono il Comitato Toscana Pride - hanno detto dallo stesso Comitato - sono al fianco di LuccaAut e di tutta la comunità LGBTI+ lucchese per iniziative di contrasto al bullismo e alla violenza e fanno appello alle istituzioni affinché in risposta a questi gravissimi fatti diano un segnale inequivocabile, non solo attraverso comunicati di solidarietà e di vicinanza ma anche e soprattutto un impegno quotidiano e costante nell’organizzazione di momenti di sensibilizzazione nelle scuole e aperti alla cittadinanza sui temi legati all’orientamento sessuale e l’identità di genere. In questa direzione, il Comitato Toscana Pride si rende disponibile a dare il suo contributo e supporto organizzativo. Facciamo insieme qualcosa di visibile e di concreto per rendere le nostre città più sicure per tutte e tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità