Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 28 gennaio 2014 ore 12:00

Zerotwine, ancora niente "cassa". Si aspetta il via libera dal ministero

Il potenziale acquirente non ha ancora confermato la sua posizione di acquisto



FUCECCHIO — Il futuro della Zerotwonine Fucecchio, è senza ombra di dubbio ormai a rischio. L’azienda è fallita da agosto, ma i lavoratori non hanno ancora iniziato a riscuotere la cassa integrazione perché il Ministero non l’ha a oggi approvata. 
"Gli accordi per la cassa integrazione sono stati firmati a novembre - dice Silvia Mozzorecchi della Filctem Cgil Empolese Valdelsa - e speriamo che la cassa integrazione sia approvata a breve dal Ministero, visto che sono trascorsi ormai dei mesi". 
Per l’azienda si è infatti raffreddata la posizione del potenziale acquirente che aveva permesso l’accesso alla cassa integrazione straordinaria, con tanto di accordo in Provincia a Firenze. La manifestazione di interesse, infatti, non si è tuttora concretizzata.

I 25 dipendenti si stanno guardando intorno per reimpiegarsi. “C'è una situazione generale molto difficile - continua la Mozzorecchi - e la cosa peggiore è non avere un avere un appoggio del governo nella gestione delle crisi aziendali".  

Un piano complessivo per il rilancio del lavoro è questo quello chiedono dalla Filctem. "Tutti i politici devo assumersi impegni nel salvare le aziende, rispondendo al loro elettorato. Il lavoro sia al primo posto della campagna elettorale per le amministrative. Ci sono centinaia di situazioni di questo tipo – conclude la sindacalista - Troppe imprese si trovano costrette a licenziare dei dipendenti o a ridurre parte degli stipendi. Se i politici non capiscono questo, smettano di fare politica”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità