Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 15:55

Regione Toscana, Stefania Saccardi visita l'Asl11

Il vicepresidente regionale ha incontrato anziani, minori e persone disabili nelle strutture dei servizi sociali dell'azienda sanitaria



COMPRENSORIO — La visita del vicepresidente della Regione (il cui assessorato prevede deleghe al welfare, alle politiche per la casa e all’integrazione socio-sanitaria) ha interessato vari centri dell’unità operativa servizi sociali e della neuropsichiatria infantile dell’Asl 11. 

Ad accompagnarla in questo itinerario vi erano, fra gli altri, il direttore generale Monica Piovi, il direttore della rete territoriale Nedo Mennuti, le responsabili delle unità operative neuropsichiatria infantile, servizi sociali e delle residenze sanitarie assistenziali per disabili dell’Asl 11 rispettivamente Anna Lisa Monti, Rossella Boldrini, Ignazia Scibetta.

La visita, oltre alla Casa di Ventignano, ha interessato il centro diurno Cerbaiola di Empoli, la residenza sanitaria per disabili La Ginestra di Castelfiorentino e la residenza sanitaria assistenziale Villa Serena di Montaione, dove il vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi ha incontrato i primi cittadini delle città sedi delle strutture quali Vittorio Gabbabini, Alessio SpinelliBrenda BarniniAlessio Falorni e Paolo Pomponi, intrattenendosi anche con gli ospiti e gli operatori dei centri oggetto della visita e con alcuni assessori impegnati nel sociale.

“Mi sto muovendo nel territorio toscano per conoscere di persona le varie realtà socio-sanitarie che lo caratterizzano - ha spiegato Stefania Saccardi - Ecco perché oggi sono qui nell’Empolese Valdelsa e nel Valdarno Inferiore. Constato che nei servizi che ho visitato c’è un buon livello di collaborazione fra azienda sanitaria, amministrazione pubblica e il territorio, comprese le sue espressioni associazionistiche. Questa fattiva sinergia costituisce il fondamento per la buona riuscita dell’offerta socio-sanitaria all’insegna dell’integrazione dei servizi e della cooperazione. Insieme ai sindaci, ai quali ho illustrato le linee di azione della Regione Toscana nella programmazione dei servizi, abbiamo riflettuto anche sugli eventuali sviluppi futuri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità