Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 30 luglio 2015 ore 19:51

Via agli affitti a canone agevolato nel territorio

​Sottoscritto l'accordo con i soggetti interessati, i rappresentanti di proprietari e inquilini. Il commento di Linda Vanni, assessore e vice sindaco



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Sottoscritto l'accordo con i soggetti interessati (sigle dei proprietari e degli inquilini) per stipulare affitti a canone agevolato. 

Spiega Linda Vanni, vice sindaco e assessore Politiche sociali e sanitarie, Accoglienza e integrazione, Rapporti con la Società della salute e Politiche abitative: "I beneficiari sono sia gli inquilini che i proprietari che pagheranno una cedolare secca più bassa. Inoltre è stato stabilito per i proprietari, oltre alle riduzioni fiscali, l'aliquota IMU ridotta al 9,6 (aliquota in approvazione nel prossimo consiglio comunale). Per gli inquilini sarà possibile trovare affitti ad un canone più basso rispetto a quello di mercato".

"Gli obiettivi che ci hanno spinto a convocare il tavolo e a stipulare l'accordo - aggiunge Vanni - sono quelli di favorire l'allargamento del mercato agli immobili attualmente sfitti; una soluzione al problema degli sfratti per morosità incentivando la trasformazione degli sfratti in nuovi contratti con canoni più sostenibili; ricondurre alla legalità il mercato laddove risulta sommerso e irregolare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità