Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 19 dicembre 2013 ore 13:15

Verso le primarie, Stazione Santa Croce: “Non ci interessano le candidature ma i contenuti”

Cambio di portavoce e nomina del Coordinatore delle Officine.



SANTA CROCE SULL'ARNO — Vanessa Valiani , da poco eletta segretaria di circolo del Pd di Santa Croce, si dimette da portavoce di Stazione Santa Croce e passa la palla a Stefano Camedda, già presidente. “La mia dimissione era dovuta, prima di tutto per rispetto del ruolo che ho da poco acquisito all’interno del Pd, che deve essere di garanzia e di riferimento per tutti gli iscritti e simpatizzanti e in secondo luogo - continua la Valiani - perché "Stazione" è un'associazione dinamica che coinvolge tutti i suoi partecipanti in maniera attiva".

Stazione Santa Croce esprime la sua opinione sull’esito delle recenti primarie del Pd e la grande affluenza alle urne è stata valutata come un segno positivo per il Partito Democratico. “Al di là del risultato che è stato palese – dice il presidente Camedda – la grande partecipazione alle primarie, sia a livello locale che nazionale, sottolinea il fatto che il Pd sia uno forte strumento democratico”.

Le Officine, istituite dall’associazione, in questi mesi, hanno discusso ed elaborato, attraverso un’attenta analisi del territorio, dei manifesti programmatici. La nomina di Coordinatrice delle Officine è stata assegnata a Patrizia Iannaccone, un esponente del mondo del sindacato, ben consapevole dei problemi territoriali. “Abbiamo riflettuto sulle problematiche interne alla cittadina – dice la neo coordinatrice – e credo che in questo momento di forte disagio socio-economico, siano più importanti le proposte piuttosto che le candidature”.

In questi mesi le Officine hanno lavorato e ideato dei contenuti. L’Officina Economia sta studiando delle idee per poter aiutare le imprese, attraverso ad esempio la semplificazione amministrativa e la riduzione del cuneo fiscale. L’Officina Ambiente vorrebbe proporre una riqualificazione di alcune aree verdi, come il Parco Robinson. L’Officina Staffoli ha lavorato e collaborato con altre associazioni, partecipando alla promozione e all’organizzazione di vari eventi estivi, che si sono svolti nella frazione di Staffoli, tra i quali la Festa Medievale di Staffoli, che si è svolta a Settembre e il Francigena Melody Road.

A breve usciranno pubblicamente le idee delle varie Officine. “Siamo disposti a discutere e a confrontarci con coloro che hanno intenzione di fare qualcosa per la nostra cittadina – dice Stefano Camedda – in previsione delle prossime amministrative”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità