Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport sabato 10 dicembre 2016 ore 12:31

La Brianza addormenta l'Etrusca

La Blukart si scuote troppo tardi e Varese conquista il successo 67-57. Dopo tre risultati positivi arriva lo stop per la squadra di coach Barsotti



VARESE — Si ferma a tre la serie positiva della Blukart, che cade a Varese, dopo una gara sempre condotta dalla squadra locale. 

Inizia male la squadra di coach Barsotti, che non riesce, fin dai primi minuti della gara, ad imporre l'intensità e la cattiveria agonistica delle ultime gare: Santambrogio gioca una gara di grande solidità, chiuderà infatti la gara come top scorer con 23 punti a referto, e Varese vola sul +9 dopo i primi dieci minuti. L'Etrusca ha le polveri bagnate e non riesce a cambiare l'inerzia dell'attacco nemmeno nel secondo quarto; al riposo lungo infatti Bertolini e compagni rientrano nello spogliatoio sul 33 a 19, con un 0 su 14 da tre e con tanti errori capitalizzati dalla squadra di coach Vescovi. 

Al rientro dal l'intervallo la reazione della Blukart tarda ad arrivare ed è ancora Varese ad aumentare il vantaggio, fino al massimo vantaggio di venti lunghezze a tredici minuti dalla fine. Finalmente arriva la riscossa dell'Etrusca che, con le bombe di Stefanelli e Giacomelli, sblocca un canestro che sembrava stregato, ma, soprattutto, con un inizio di ultimo quarto di un Perin indemoniato, con 12 punti in tre minuti, riesce a riportarsi a meno 8 e ad impensierire fino alla fine Varese. I padroni di casa sono però bravi a segnare i canestri importanti, per tenere lontana la rimonta veemente dei ragazzi di coach Barsotti, e il risultato finale della gara rende merito alla solida prestazione di Bolzonella e compagni. 

"E' una sconfitta - ha detto Barsotti - della quale dovremo essere bravi a fare tesoro. Il nostro approccio del primo e del terzo quarto è stato insufficiente e lo abbiamo chiaramente pagato alla sirena finale." 

"È mancata soprattutto l'energia nervosa - ha proseguito il coach - che ci ha fatto commettere molti errori in fase difesiva e ha abbassato le nostre percentuali al tiro. Abbiamo sbagliato molti tiri liberi, un segnale chiaro di questa nostra mancanza. Sono sicuro che la squadra saprà imparare da questa prestazione: sono ragazzi super e già domenica metteranno in campo l'atteggiamento e l'intensità che ci hanno sempre contraddistinto per prendere due punti che sono tra i più difficili della stagione, nella sfida interna con Firenze".

Robur et Fides Varese - Blukart Etrusca San Miniato 67 - 57

Varese: Moalli, Bolzonella 14, Santambrogio 23, Rovera ne, Innocenti 3, Castelletta 2, Maruca, Matteucci 12, Paganico 8, Sabbadini 5. All. Vescovi Ass. Santandrea e Crugnola

Etrusca: Grassi 2, Giacomelli 14, Stefanelli 15, Zita 4, Bertolini 6, Benites 1, Giarelli 3, Gaye, Perin 12, Capozio. All. Barsotti Ass. Ierardi e Carlotti

Parziali: 17 - 8, 33 - 19, 49 - 32, 67 - 57

Arbitri: Giuseppe Baldacci di Valvasone (PN) e Pellicani Nicholas di Ronchi dei Legionari (GO)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità