Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 10 settembre 2014 ore 11:54

Un libro per raccontare l'Europa

Sarà presentato venerdì 12 settembre Scenari, di Andrea Pannocchia. L'esperienza di Riccardo Migliori alla guida dell'Osce, osservatorio sul mondo



SANTA MARIA A MONTE — Uno sguardo sull'Europa e sul mondo tra alleanze politiche e lotte diplomatiche. Si potrebbe riassumere così Scenari, libro scritto dal giornalista Andrea Pannocchia che racconta l'esperienza di Riccardo Migliori come presidente dell'assemblea parlamentare dell'Osce, l'organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa. Il lavoro di Pannocchia verrà presentato venerdì 12 settembre alle 21 alla Rocca di Santa Maria a Monte.

“Dalla postazione dell’Osce – si legge nel comunicato – si possono osservare gli scenari internazionali. Alleanze, amicizie, scontri, volontà di egemonia di potenze mondiali e regionali, guerre diplomatiche o militari per sottrarre ad altri zone d’influenza. Cerchiamo di analizzare questi scenari con il nostro interlocutore, intervistato sull’Europa, la Russia, la Cina, il Mediterraneo, i Balcani, Israele e tutti gli altri tavoli su cui si gioca il futuro dell’umanità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport