Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 05 marzo 2024 ore 08:00

Un defibrillatore per la comunità di Montecalvoli

Un defibrillatore

La ditta Fratelli Lottini ha donato l'apparecchio automatico e utilizzabile anche senza formazione all'associazione dei donatori di sangue Fratres



SANTA MARIA A MONTE — Grazie alla donazione effettuata dalla Ditta Fratelli Lottini, fabbrica tessile di Montecalvoli, il locale Gruppo dei donatori di sangue Fratres è cardioprotetta.

All'esterno della sede di via Indipendenza, infatti, domenica 10 Marzo sarà inaugurato il defibrillatore automatico donato dall'azienda montecalvolese, alla presenza anche della sindaca Manuela Del Grande e del parroco don Patrizio.

L'associazione Fratres di Montecalvoli ha appunto deciso di estendere il dono a tutta la comunità, fornendo l'apparecchio in caso di emergenza. Clinicamente avanzato e semplice da utilizzare, il defibrillatore sarà accessibile a tutti senza particolare formazione, compatibile per l’uso sia su adulti sia su bambini.

Il defibrillatore verrà collocato esternamente all’entrata della sede, custodito in una teca allarmata a disposizione di tutta la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno