Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport martedì 19 gennaio 2016 ore 19:23

Tre punti d'oro con la Lastrigiana

Bene il Montecalvoli di calcio a 5. E martedì 19, al PalaPonticelli alle 20.30, la super sfida dell'andata di Coppa Italia contro il Futsal Todi



SANTA MARIA A MONTE — Come previsto, non è stata affatto una passeggiata la sfida alla Lastrigiana di Mister Toria, squadra rinforzatasi nel mercato di dicembre con 3 elementi provenienti da categorie superiori. Infatti i Fiorentini hanno dato filo da torcere ai nostri per tutti i sessanta minuti di partita, rimanendo vivi per 50 minuti, fino al gol del 6-4 che ha di fatto chiuso la contesa. 

La prestazione di Vasile e compagni è stata maiuscola, e gli 8 gol segnati, alcuni di ottima fattura, lo dimostrano. Bravi i ragazzi di Zudetich a reagire ogni volta che l'avversario pareggiava o si rifaceva sotto, andando velocemente a ristabilire le distanze. Sontuosa la prestazione di Bartoli, autore di una tripletta e un assist, bene anche Butta con tre assist e i "gregari" Valerio Vasile e Giacomo Rosellini, autore di un eurogol. In gol sono andati anche Ricci, Petracchi e Patetta, oltre all'autogol di Gocaj per il momentaneo 3-2. 

Intanto martedì 19 sarà il turno delle Coppa Italia: alle 20:30 arriva il sudamericano Futsal Todi, per quella che sarà una partita di alti contenuti tecnici.

Le giovanili non hanno brillato: pari della juniores contro l'Elba97 e sconfitta dell'under21 contro la Poggibonsese.

La juniores rimonta gli elbani da 1-3 a 3-3 e non va oltre il pari.
Soddisfatti a metà, per una partita che poteva andare peggio ma che con un po di attenzione poteva valere tre punti.

Prima parte di gara equilibrata con azioni da ambo le parti. A metà tempo arriva il vantaggio firmato da Marino, poi un lieve calo e l'Elba97 prende il controllo e si fa più pericolosa. Nella ripresa gli ospiti trovano infatti tre retiin breve tempo, ribaltando la gara a loro favore. Dopo lo sbandamento viene fuori il grande cuore dei nostri ragazzi. Patron Giannini può essere orgoglioso dell'attaccamento e della grinta messa in campo dai suoi "bimbi". Ciarlelli accorcia quasi subito e nel forcing finale, a 3' dal termine, arriva il pari ancora a firma di Marino. Nel finale un altro paio di tentativi pericolosi non portano i frutti sperati. 

Non sono arrivati i tre punti, ma la sensazione è quella di potersela giocare con tutti, con il cuore e la grinta fin qui messi in campo da inizio stagione.

Nella sconfitta per 3-6 per l'Under 21 reti di Croce, Montorzi e Cuoco.

Complici le assenze di molti elementi fondamentali, la formazione di Fedi non riesce a resistere più di un tempo contro i giallorossi di Giannattasio. Dopo una partenza lanciata, la squadra di Patron Giannini, naviga ora a metà classifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità