Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 06:30

Taglio del nastro per la pista ciclabile

Terminati i lavori al percorso ciclo-pedonale in via di Bientina. Venerdì 28 aprile la cerimonia di inaugurazione e una passeggiata naturalistica



SANTA MARIA A MONTE — Sono terminati i lavori di realizzazione del percorso ciclo-pedonale in via di Bientina. Un percorso che verrà inaugurato venerdì 28 aprile alle 17,30 in via don Oreste Nuti. Per l’occasione si terrà una breve passeggiata naturalistica alla scoperta dei fiori e delle piante tipiche della zona, a cura dell’associazione di promozione del territorio VerdeStoria.

"Il tracciato si estende lungo via di Bientina, inizia dall’incrocio con via San Sebastiano e termina all’incrocio con via di Fanfano. – ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi – Con questo percorso abbiamo voluto dare ai cittadini un percorso diverso, dove muoversi con maggiore sicurezza. Un’opera che riqualifica la zona e l’area di ingresso a Santa Maria a Monte. Nelle prossime settimane proseguiranno anche i lavori di sistemazione della banchina del lato opposto della strada ed interverrà la Provincia con la sistemazione di un tratto del manto stradale".

"Si compie così un altro passo importante per l’attuazione del programma di governo, con un’opera che si rivolge a tutta la cittadinanza – continua il sindaco, Ilaria Parrella – Al termine delle operazioni avremo una via di Bientina completamente ristrutturata, con un’illuminazione efficiente e un percorso pedonale fruibile. Per l’occasione abbiamo chiesto all’associazione VerdeStoria di fare una passeggiata a diretto contatto con la natura circostante, in modo da conoscere le particolarità e le bellezze che ci circondano e che spesso ignoriamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità