Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro mercoledì 28 settembre 2016 ore 09:15

Ristori conferma gli esuberi

Un incontro di Rossi con gli operai Ristori

L'incontro in Regione non è servito a cambiare le carte in tavola. L'azienda prosegue sulla linea dei licenziamenti. 63 persone rischiano il posto



SANTA MARIA A MONTE — Nulla di fatto. Ci hanno provato, sindacati e Regione, a far cambiare rotta ai vertici delle officine Ristori, ma la storica azienda dell'indotto Piaggio non arretra di un passo e conferma l'intenzione di mettere in mobilità 63 dipendenti.

Le lettere potrebbero arrivare già il prossimo 5 ottobre. Per la Valdera sarebbe un durissimo colpo. Gli operai hanno allestito un presidio, sperando, con la protesta, di scongiurare l'avvio di una drammatica crisi. L'ultimo tentativo di dialogo è naufragato ieri mattina nel corso di due colloqui con Gianfranco Simoncini, consigliere per il lavoro del presidente Enrico Rossi. Il primo incontro era con la proprietà, il secondo coi sindacati.

Inevitabile l'inasprirsi della protesta: decine di lavoratori delle Officine stanno effettuando un presidio davanti alla fabbrica per protestare contro la condotta aziendale. Secondo gli operai Ristori "negli ultimi due anni, da quando si trova nella situazione di concordato in continuità, non ha fatto nulla per trovare nuove commesse ed evitare questo dissesto".

Il 5 ottobre scadono gli ammortizzatori sociali. Stamani gli operai sono davanti ai cancelli dello stabilimento per impedire l'accesso alla fabbrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica