Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 14:30

Il bilancio di Dracomics

Un momento della kermesse

Il sindaco Ilaria Parrella fa il punto sulla due giorni di giochi e festa andato in scena per le vie del borgo. "Organizzazione impeccabile"



SANTA MARIA A MONTE — Il borgo medievale di Santa Maria a Monte è stato protagonista della seconda edizione di Dracomics, il festival dedicato alla fantasia, al gioco e alla spensieratezza. Per il sindaco Ilaria Parrella è stato "Un grandissimo successo".

"Il paese, grazie agli spazi che offre e all’organizzazione impeccabile, ha confermato di aver tutte le carte in regola per adattarsi ad ospitare eventi che richiamano un gran numero di visitatori" prosegue il primo cittadino.

Nel corso di Dracomics sono stati riaperti i fondi del centro storico e le vie del borgo sono state invase da draghi, zombi e cosplayers. Tutti gli spazi a disposizione del Comune sono stati popolati da strani soggetti in costumi particolari: il Signore degli Anelli ha trovato casa nel complesso archeologico, la Biblioteca ha accolto i numerosi avventori della Escape Room, la stanza degli indizi, il Teatro ha ospitato il Dracontest, le selezioni dei migliori travestimenti i cui vincitori andranno diretti al Lucca Comics.

Tantissimi visitatori anche a Ponticelli, dove è stata allestita una esposizione di Lego all’interno della palestra comunale. "Ringrazio per il servizio sanitario efficiente la Pubblica Assistenza - aggiunge Parrella - che, grazie alla collaborazione del Club Radio-amatoriale Il Faro di Pontedera e del dottor Alessio Lambardi ha allestito la sala operativa in Comune e disposto squadre a piedi che giravano dotate di zaino di primo soccorso e defibrillatore, la Misericordia di Montecalvoli che ha presidiato l’area di Ponticelli".

La lista dei ringraziamenti prosegue: "Ringrazio inoltre la polizia municipale che ha egregiamente garantito la sicurezza e presidiato le strade di accesso a Santa Maria a Monte per l’intera durata della manifestazione; grazie poi a tutte le associazioni locali che con i loro volontari hanno dato un apporto fondamentale all’organizzazione, a Era Ludica, che ha organizzato l’evento e infine il più sentito ringraziamento va ai nostri concittadini la cui pazienza è stata indispensabile per la riuscita della manifestazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità