Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 13:00

Gli studenti del Carducci sui luoghi della Shoà

Cinque alunni della scuola media si trovano al pellegrinaggio ai campi di sterminio nazisti in Germania. Con loro l'assessore Maccanti



SANTA MARIA A MONTE — Anche per l’anno 2017 gli studenti dell’istituto comprensivo Giosuè Carducci hanno avuto l’occasione di partecipare al tradizionale pellegrinaggio ai campi di sterminio. Sono cinque gli studenti rappresentanti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dalla docente Rosalba Mancini, che in questi giorni stanno visitando i campi di sterminio nazisti: Leonardo Taccini, Matteo Tirapelle, Enya Magon, Lidia Daddi e Samuele Campo, sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi. Ad accompagnarli ci sono la professoressa Rosalba Mancini e l’assessore Elisabetta Maccanti.

In programma ci sono le visite ai campi di Dachau, Ebensee, Gusen, Castello di Hartheim e Mathausen.

"Si tratta di un’esperienza emotivamente forte, ma al tempo stesso necessaria per la presa di coscienza delle atrocità commesse nella nostra storia più recente – ha commentato il sindaco Ilaria Parrella - Mai più campeggia scritto in tutte le lingue all’interno del campo di Dachau ed auspico che questi ragazzi ricevano dal pellegrinaggio un importante stimolo a difendere la libertà e a fare in modo che non debbano mai più ripetersi simili barbarie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità