Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 22 novembre 2017 ore 08:17

Frana sulla provinciale, al via il primo cantiere

La messa in sicurezza e il ripristino del tracciato della Sp25 (via San Michele), fra Ponticelli e la via di Bientina, inizia col cantiere di Acque



SANTA MARIA A MONTE — In questi giorni saranno avviati i tanto attesi lavori propedeutici per la messa in sicurezza della zona interessata dalla frana di via San Michele, sulla strada provinciale 25 (Vicopisano-Santa Maria a Monte) che collega Ponticelli con la via di Bientina.

I lavori riguardano, in questa prima fase, la realizzazione di un nuovo tracciato della tubazione dell’acquedotto. Sarà quindi Acque Spa a inaugurare il cantiere, che ha richiesto un tempo maggiore del previsto dal momento che è stato necessario raggiungere l’accordo con i proprietari dei terreni interessati dall’attraversamento della nuova condotta.

Al termine dei lavori eseguiti da Acque Spa seguiranno i lavori veri e propri, realizzati dalla Provincia, della sistemazione della frana che da alcuni anni ha ristretto la carreggiata di via San Michele.

Per quanto riguarda la viabilità è stato istituito il divieto di sosta con rimozione h24 su ambo i lati di via San Michele dal civico 8 al civico 26, dal 20 novembre al 20 dicembre 2017. Per i lavori successivi sarà predisposta apposita ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno